Arte a Ostuni
Parlando di Arte a Ostuni, dopo il successo della prima edizione di “Vicoli d’Autunno” torna anche quest’anno la manifestazione promossa e ideata dall’Associazione Culturale “Le Radici del Sud”.
“Abbiamo scelto – spiega il presidente dell’associazione Pietro Albanese – di riproporre la seconda edizione dopo lo strepitoso successo dello scorso anno. Abbiamo scelto un week-end, l’ultimo di Novembre che ci proietterà direttamente al Natale con l’inizio dell’avvento”.
La manifestazione ha come obiettivo quello di destagionalizzare il turismo così da creare attrattiva turistica anche in un periodo di meno affluenza come quello di fine novembre. Pertanto è stato scelto di proporre una manifestazione allegra, culturale e di largo interesse.
Vicoli d’Autunno si terrà ad Ostuni (BR) il 22, 23 e 24 Novembre 2019, nel Chiostro San Francesco, Centro Storico e Piazza della Libertà.
Verranno allestiti stand gastronomici conditi da prodotti tipici locali, quali vino ad esempio, panzerotti, pettole, miele e castagne. Il tutto sarà accompagnato dalla pizzica, artisti di strada, mangia-fuoco, Street-Band e bande musicali e da Esposizioni di quadri dell’Associazione “Espressioni d’Arte”.